(Italiano) FESTIVAL BAROCCO ALESSANDRO STRADELLA – di Viterbo e di Nepi
Il FESTIVAL BAROCCO ALESSANDRO STRADELLA rappresenta una novità in ambito nazionale e internazionale. Il Festival svolge attività di ricerca, formazione, produzione, di fusione ed edizione musicale. Un progetto culturale che guarda al futuro coniugando l’attenzione per l’immenso patrimonio italiano e la valorizzazione dei nuovi linguaggi e delle nuove tendenze, favorendo l’avvicinamento e la sensibilizzazione dei giovani al linguaggio barocco e alla produzione contemporanea.
La città di Viterbo e il territorio della Tuscia, così ricco di storia musicale per aver dato i natali a molti grandi compositori come Alessandro Stradella, Virgilio e Domenico Mazzocchi, Marco Scacchi, Tullio Cima, Domenico Massenzio, Giovanni Boschetto Boschetti oltre a molti altri.
Il Festival è la base di THE STRADELLA PROJECT, un ambizioso progetto discografico dell’etichetta Arcana (Outhere) dedicato alla registrazione dell’integrale delle sue opere, e dello STRADELLA Y(oung)-PROJECT, un progetto di formazione e produzione musicale finalizzato all’inserimento dei giovani artisti nel mondo professionale.
Sorry, the comment form is closed at this time.